Loacker Patisserie

 

 

BRAND STRATEGY / BRAND IDENTITY
NAMING AND WRITING / PACKAGING DESIGN

DELIZIE PER INTENDITORI.

 

Continua il viaggio alla scoperta del nuovo system pack
Loacker: questa volta è il turno di Patisserie, specialità dalla ricetta stratificata e raffinata, disponibile in diversi gusti. Dal naming di linea al design grafico e visivo, abbiamo scelto
di raccontare su più piani la bontà ricercata e sfaccettata di queste delizie della pasticceria Loacker.

PIACERE GOURMET AL PRIMO SGUARDO.

 

Abbiamo suddiviso il pack in due parti per unificare e al tempo stesso diversificare le molteplici espressioni di questa gamma. Il nuovo brand e il naming sono collocati su un fondo color crema studiato per identificare la linea. L’immagine di prodotto con l’ingrediente caratterizzante sono posizionati su un fondo colore che identifica il gusto.

RACCONTI DI BONTÀ

 

La stratificazione golosa tra le due cialde, sempre ben visibile, contribuisce a differenziare l’ingrediente caratterizzante, esaltato dai dettagli fotografici: ad esempio le nocciole e i riccioli di cacao della Patisserie Crème Noisette, il cocco e le striature cremose di latte alpino della Patisserie White Coconut, le scorze di arancia e i decori di cacao della Patisserie Noir Orange.
Tutte le immagini sono state realizzate in collaborazione con lo studio +Luce.

GOLOSA VERSATILITÀ

 

La riconoscibilità del system pack è mantenuta nel cambio di formato e nella diversa occasione di consumo: l’adattamento verticale con i pasticcini incartati singolarmente e la versione Patisserie Snack da gustare tutta in una volta e da portare ovunque.

NUOVO DESIGN

DESIGN PRECEDENTE