Loacker Quadratini

 

 

BRAND STRATEGY / BRAND IDENTITY
NAMING AND WRITING / PACKAGING DESIGN

BONTÀ AL QUADRATO, MOLTIPLICATA NEI PACK
E DIVISA PER GUSTI.

 

È il nuovo risultato del nostro progetto di rebranding e nuovo pack design per Loacker.
Questa volta l’operazione ha riguardato i Quadratini: un’altra icona del brand, un altro modo di raccontare il mondo dei wafer Loacker, dando sempre massima riconoscibilità al brand e al tempo stesso valorizzando le diverse ricette. Cinque cialde fragranti e quattro strati di crema per offrire fin dal primo colpo d’occhio il gusto di un’esperienza diversa e sempre unica.

A MISURA DI MORSO E A PORTATA DI MANO.

 

Piccoli concentrati di bontà in un pratico sacchetto, che abbiamo reinterpretato secondo le linee guida del nuovo system pack creato per funzionare bene non solo in orizzontale ma anche in verticale. Il redesign del logo Quadratini e lo studio di un key visual per la linea consentono di mettere in primo piano ogni prodotto con i suoi ingredienti, i suoi colori e la sua crema che cambia ogni volta.
A cominciare dal gusto Napolitaner, il classico per eccellenza, ora disponibile anche come Quadratino per un diverso modo di assaporarlo fin dalla confezione.

TANTE DELIZIE CONCENTRATE IN UN MINIMO SPAZIO.

 

Piccoli piaceri irresistibili, da oggi anche in un formato ancora più ridotto, perfetto per viaggiare o per l’ufficio. Abbiamo cercato una differenziazione golosa, basata su una identificazione dei gusti attraverso i loro ingredienti e i colori che li esprimono. La presenza della crema, come se fosse colata da un cucchiaio, evidenzia in modo attraente le diverse ricette a base di frutta, cioccolato fondente e tutte le altre prelibatezze.

ANCORA PIÙ SPECIALI.

 

Per raccontare e distinguere le specialità abbiamo creato degli sfondi cremosi a partire dalle diverse ricette, così da esprimere le sfumature avvolgenti di ogni crema, la piacevolezza del suo sapore e la genuinità della sua composizione, descritta anche nei testi. Un decoro da pasticcere fatto con la stessa crema sottolinea idealmente il cuore di ogni ricetta.

BUONI AL PRIMO SGUARDO.

 

Per le ricette a base di frutta e yogurt abbiamo scelto una differenziazione fresca e chiara, molto “clean” e contemporanea. È anche un modo per trasmettere la semplicità e il benessere racchiusi negli ingredienti utilizzati: lo yogurt fatto con latte alpino, i lamponi maturati al sole, i mirtilli cresciuti all’aria aperta e raccolti a mano.

Resta in contatto con Spider
per ricevere le nostre news.