Loacker Tortina

 

 

BRAND STRATEGY / BRAND IDENTITY
NAMING AND WRITING / PACKAGING DESIGN

OGNI BUONA IDEA È UN PERCORSO CIRCOLARE.

 

Come rifare il look a un’icona di bontà?
La risposta è semplice: siamo partiti dalla ricetta per ritornare alla ricetta, e abbiamo chiuso il cerchio. Ha preso così forma un altro gustoso sviluppo del progetto di rebranding e nuovo pack design per Loacker. Questa volta si tratta di Tortina, un classico della golosità più raffinata, dall’inconfondibile shape circolare, tre volte irresistibile nei suoi strati: una profusione di fine cioccolato, le cialde più fragranti e leggere, la crema deliziosa. Un trionfo di bontà che abbiamo raccontato nella sua struttura, nelle sue declinazioni di gusto e nei suoi formati, sempre con l’obiettivo di dare risalto all’identità del brand Loacker e allo stesso tempo raccontare l’unicità di prodotto.

CIRCONDARSI DI ELEGANZA.

 

Per il nuovo pack della linea Loacker Tortina abbiamo creato un key visual che associa lo shape con la farcitura, privilegiando un approccio premium, essenziale ed elegante, ma anche narrativo: il prodotto è mostrato chiaramente, la sua stratificazione appare in tutta la sua golosità, la sua bontà è raccontata anche visivamente ed è attraente fin dal primo sguardo, il logo impreziosito dal colore oro trasmette l’appeal dell’arte pasticcera.

LA CILIEGINA SULLA TORTINA
È UNA VERSATILITÀ MOLTO RICONOSCIBILE.

 

Abbiamo studiato un format per coordinare e insieme differenziare le declinazioni di gusto, sia con un linguaggio dedicato sia con alcuni elementi visivi capaci di comunicare dei messaggi chiave.
In questo modo la stratificazione è protagonista nelle sue diverse varianti, non solo con le descrizioni e con alcuni ingredienti in primo piano, ma anche con un motivo a zig-zag che cambia in base alla crema, richiamando il decoro da pasticceria presente sullo shape di prodotto.
Tutte le immagini sono state realizzate in collaborazione con lo studio +Luce.

MAXI BONTÀ IN VERSIONE MINI.

 

Gli adattamenti per Loacker Tortina Mini confermano la declinabilità del format sia in orizzontale che in verticale, sottolineando anche visivamente l’idea-guida del prodotto: concentrare tutta la bontà di Tortina in una irresistibile versione mini, capace di regalare la stessa golosa esperienza della misura standard.

L’EVOLUZIONE DEL PACK.

 

Diverso ma familiare, il nuovo pack è stato pensato per valorizzare i plus della famiglia di prodotto, in modo coordinato con il nuovo system pack globale di Loacker, mantenendo alta la riconoscibilità di Tortina per la felicità di tutti i suoi estimatori.

NUOVO DESIGN

DESIGN PRECEDENTE