VClub

 

 

BRAND IDENTITY / NAMING AND WRITING
/ PACKAGING DESIGN / ART DIRECTION

ONLY VEGAN ICE-CREAM, ONLY GOOD MADE IN ITALY.

 

Condividiamo un altro frutto del nostro amore per i prodotti nuovi e innovativi: il gelato italiano a base di latte vegetale fatto di natura golosa.
La sfida era duplice: trasmettere il valore di una scelta tutta green ed esprimere la sorprendente bontà delle ricette. Dalla concept strategy al naming, dal branding al system packaging, ci siamo lasciati ingolosire da un progetto molto stimolante.

PER COMUNICARE UN VERO E PROPRIO ICE-CREAM STYLE.

 

Abbiamo studiato un nome e un logo capaci di evocare non solo un mondo o un’esperienza, ma anche uno stile di vita, perché VClub unisce persone mosse dagli stessi interessi, ideali e passioni: la sostenibilità ambientale, l’alimentazione vegana, la ricerca di naturalità, senza rinunciare al piacere della bontà e all’esplorazione dei sapori.

PER ESPRIMERE UN ALTO POSIZIONAMENTO DI GUSTO.

 

Abbiamo creato un logo d’impatto che mira, da un lato, a trasmettere l’elevata qualità del prodotto e dall’altro a connotare subito la sua anima green tramite la V di “vegetale” e di “vegan”. La scelta del fondo nero trasmette la forte personalità di una ricetta pensata per attrarre anche curiosi e buongustai, mentre le fasce colorate accompagnano le varianti di gusto della gamma.

BUONO PER IL PIANETA, BUONO PER IL PALATO.

 

Ingredienti e pack sono sostenibili. Il linguaggio visivo è green, light e bio, senza che prenda sopravvento sull’aspetto del gusto. Le diverse ricette a base di latte di cocco, di mandorla, di avena, sono state evidenziate visivamente sul pack con golose cascate di latte spremuto dai diversi frutti e abbinato ai migliori ingredienti dell’arte gelatiera.
Tutti gli elementi visivi sono stati mantenuti anche sul tappo.

IRRESISTIBILE DA PIÙ PUNTI DI VISTA.

 

La forza del system grafico si esprime anche sul cambio di prodotto e sul cambio di formato, sia per i barattoli che per le confezioni dei ricoperti.

Resta in contatto con Spider
per ricevere le nostre news.