
Black Venus – Rebranding
Il caffè ha un nuovo volto.
La bellezza sta nei piccoli gesti quotidiani, come una tazzina di buon caffè. Ad un piacere semplice come questo, Black Venus ha voluto aggiungere un tocco in più, trasformando il momento del caffè in un rituale di bellezza. Una capsula, infatti, unisce le migliori miscele 100% Arabica e peptidi di collagene in una formula brevettata. Prendersi cura di sé stessi è facile come bere... una tazzina di caffè.
Dallo studio per il riposizionamento di marca al nuovo packaging, Spider ha guidato l’evoluzione di Black Venus in ogni fase del suo rebranding.

Un gesto per dare forma alla bellezza.
Logo e visual identity strizzano l’occhio al mondo beauty, un cambio di percezione necessaria per chiarire l’appartenenza del prodotto ai contesti beauty e wellness. La nuova identità è stata poi declinata su due formati di packaging in cartotecnica: il bronzo elegante come colore predominante riprende le sfumature del caffè, la finitura metallica e cangiante impreziosisce ulteriormente il packaging.



Anche il wording sotto il logo è stato modificato per chiarire in modo immediato la natura del prodotto. Alla dicitura “collagen+coffee” è stato affiancato il simbolo che rappresenta la formula VERISOL®, la speciale miscela brevettata di peptidi di collagene.
Black Venus ha cambiato pelle ma conserva lo stesso piacere, il gusto perfetto per il tuo prossimo beauty break.




