
Casavo
Le idee sono di casa.
STRATEGIA E CREATIVITÀ SOTTO LO STESSO TETTO.
Casavo è un’azienda che ha portato in Italia il modello di Instant Buying immobiliare: un sistema innovativo con il quale acquista case e le rimette sul mercato attraverso una piattaforma online. È stato chiesto a Spider uno studio di concept gadget a supporto della relazione con il cliente, coerentemente con i valori di innovazione e di originalità del brand Casavo, ma anche per trasmettere la vicinanza della sua rete di vendita alle esigenze di chi vuole vendere o acquistare.

Step 1: l’incarico.
Il seme è gettato.
Per accompagnare le diverse fasi della trattativa, dall’incarico alla vendita, Spider ha ideato un percorso a tappe contraddistinto da tre diversi gadget, che si ricollegano al mondo della casa. Il primo è una scatola in legno marchiata Casavo da cui nascerà una piantina: un’idea che vuole trasmettere le buone radici dell’operazione e la cura con cui sarà coltivato il rapporto con il cliente.

Step 2: profumo di casa.
A metà percorso, una scatola di biscotti personalizzati con la forma del logo Casavo. È la fase degli ultimi passaggi e documenti, la futura casa è ormai vicina: si può già sentire il sapore di questo momento tanto atteso e si può dire “casa dolce casa” mentre si sgranocchiano i deliziosi biscotti Casavo.

Step 3: un brindisi alla nuova casa.
È la fase conclusiva. È il momento di ricevere le chiavi di casa e di festeggiare con una buona bottiglia: il tutto è racchiuso in una elegante confezione brandizzata. Anche qui sono stati ripresi i colori del marchio Casavo.

Un progetto “chiavi in mano”, in tutti i sensi.
Spider si è occupata di tutto: dallo studio concettuale dei gadget, al loro design con prototipi realizzati, fino alla ricerca dei fornitori per produrli. La ricerca delle idee si è basata sugli obiettivi di Casavo che voleva unire l’importanza dell’human touch all’aspetto hi-tech della sua attività.
