Image

Panna Elena

PACKAGING DESIGN VISUAL IDENTITY GRAPHIC DESIGN ADVERTISING

Come dare un nuovo appetite appeal all’immagine dei dessert Elena, brand storico del nord Italia? Il metodo Spider per dare una nuova freschezza a una linea completa di prodotti (bùnet, panna cotta, budini e crem caramel) con un’immagine ormai datata, destinati al canale GDO.

Rinnovare il packaging senza stravolgerlo, attraverso lo studio e lo sviluppo di una brand area per esprimere freschezza e cremosità, un codice colore per una forte impressione a scaffale, un visual di prodotto per ingolosire e sottolineare il consumo casalingo di fine pasto, decori ed elementi grafici per evidenziare i gusti di linea. 

Image

Il restyling è stato sottoposto ad un Pannel Test di consumatori che si sono espressi in modo molto favorevole al cambiamento d’immagine.

Image
Image
Image
Image
Image
Dal 2013 Spider cura tutta l’immagine e la comunicazione di Elena, sia sul canale GDo sia sul canale professional HO.RE.CA, sviluppando attività ATL, BTL, branding e packaging.
Image
Image
Image
Image

Scopri altri progetti:

Italy’s Alcohol Free Spirit.

Le idee sono di casa.

Resta in contatto con Spider e ricevi le nostre news.