
Ferrero Tablets
Guidare il consumatore alla scoperta
delle prime tavolette firmate Ferrero.
Spider ha lavorato a stretto contatto con il team Ferrero per comunicare sul punto vendita il lancio delle nuove Tavolette di cioccolato ispirate all’iconica pralina Ferrero Rocher. La sfida: definire un key visual per comunicare il prodotto in modo chiaro, anche senza un supporto copy, nella prospettiva di un utilizzo a livello globale.
L’immagine, realizzata con lo studio Luzzitelli Danieli, è stata pensata per trasmettere tutta la golosità delle nuove Tavolette Ferrero Rocher e l’anima cremosa con granella di nocciole che le contraddistingue.

Il format di comunicazione definito ha permesso di coprire più touch point sul PDV, per una consumer experience completa e coordinata, ed è stato utilizzato per il lancio simultaneo in Italia, Germania, Regno Unito, Russia, Austria, Francia, Polonia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo.
Il progetto è stato sviluppato anche per i paesi in cui il lancio è accompagnato dalle Tavolette firmate Raffaello.

