
Più che buono
Fare del bene e del buono.
La Cooperativa Amico unisce inclusione sociale, cura e valorizzazione del territorio. “Più che buono” è il frutto di una delle numerose attività portate avanti: un miele a km zero che segue le direttive previste dal biologico. Spider ha sviluppato l’identità di marca, un system packaging adattabile a diversi formati e, per evidenziare la naturalità del prodotto, anche un logo che ne racconta l’origine: è proprio “Dal cuore della Val Susa” che nasce un miele più che buono.







Elementi grafici puliti e palette dai toni freschi e delicati richiamano un immaginario genuino. Il packaging è stato progettato per essere declinabile su una gamma in continua evoluzione, poiché il miele è prodotto da api che si nutrono senza condizionamenti esterni. Con un system grafico replicabile in modo coerente su tutte le referenze, a ogni prodotto è stato dedicato un colore esclusivo.


Assaporare tutte le sfumature.
Spider ha sviluppato anche il packaging del formato degustazione. Progettata per custodire il trittico di vasetti da 40 grammi, la box in cartotecnica ha un frontepack sagomato che offre la vista dei mieli contenuti all’interno. Anche su questo supporto, la natura genuina del prodotto viene enfatizzata dalla grafica essenziale e dai colori scelti per il sistema di etichette dell’intera gamma. Ora “Più che buono” ha dei codici visivi riconoscibili e un’identità che parla alla pancia.


